Arance Navelina da spremuta BIO – 15Kg
Arance Navelina da spremuta BIO – 15Kg – 15Kg è una particolare arancia che appartiene al gruppo Navel. Calibro medio-grande.
Ogni arancia contiene circa il 33 – 40 % di succo e una percentuale di acidità un pò più alta rispetto alle altre arance navel che va da 1,0 a 1,5 .
Il periodo di raccolta delle Arance Navelina avviene nei primi di novembre fino al mese di dicembre.
Caratteristiche:
– Origine: Arance Navelina da spremuta BIO è una varietà di origine americana che nelle condizioni ecologiche siciliane ha migliorato alcune sue caratteristiche.
– Forma: Ellissoidale
– Peso: 150/200 g.
– Colore buccia: : Arancio molto intenso
– Buccia: Finemente papillata
– Spessore buccia: Medio-Alto – mm 5,0 – 6,5
– Sbucciabilità: Media-Elevata
– Colore della polpa: Arancio-biondo
– Succosità: Alta
– Semi: Priva di semi
– Edibilità: Si
– Contenuto minimo di succo: 33-40 %
Usi e Abbinamenti
Si presta a tutti gli utilizzi: frutto da tavola, spremute e preparazione di dolci e marmellate. Ecco alcuni usi dell’Arancia Novelina:
– Marmellata di Arance
– Succo di Arancia
– Dolci all’Arancia
Luogo di Produzione: San Filippo del Mela (ME) – Sicilia
Conservazione
All’arrivo del box, esci le arance dall’imballaggio e se hai intenzione di utilizzarli nel giro di qualche giorno dall’acquisto, tienili lontani dalla luce diretta del sole. Solitamente si mantengono freschi per circa 7/15 gg. a temperatura ambiente in funzione della stagione. Conserva le arance che ti avanzano nel frigorifero. Prima però mettili in sacchetti a chiusura ermetica ed elimina tutta l’aria che puoi. In questo
stato le arance trattengono una buona parte del succo e del sapore per circa quattro settimane. La temperatura ideale per conservare i limoni maturi è compresa tra i 4 e i 10 °C. Per la maggior parte dei frigoriferi, i ripiani centrali e gli scomparti dell’anta presentano questa temperatura.